Regolamento interno & F.A.Q., Leggete qui!!!

« Older   Newer »
  Share  
Kaitou Kid
icon10  view post Posted on 1/9/2007, 08:40




Sei un nuovo membro del nostro forum? Allora, prima di tutto, un caloroso BENVENUTO! :lol: da parte mia, ovverosia l'amministratore Kaitou Kid.

Prima di tuffarti nel mondo di Numb3rs però, è necessario che tu legga questo.

IL REGOLAMENTO:
Le regole base sono quelle di tutti i forum ossia:
1. Il titolo che mettete a una nuova discussione deve essere attinente al messaggio che date: titoli come LEGGETE QUA!!! o URGENTE! non aiutano certo né il visitatore né gli utenti a capire di cosa volete parlare;
2. Non andate off-topic, cioè fuori discorso: se volete cominciare un nuovo argomento, aprite tranquillamente un nuovo topic;
3. Postate nella sezione giusta: il forum sarà più ordinato;
4. Attenzione all’uso delle MAIUSCOLE: in tutti i forum questo significa urlare. Un testo scritto interamente in maiuscolo è anche meno bello da leggere;
5. Scrivete solo quando avete qualcosa da dire, senza limitarvi ai vari "quoto" o "che bello": questo genere di post non sono tollerati, e verranno quindi eliminati. Cercate di argomentare i vostri messaggi con almeno un paio di righe: questo eviterà l'impoverimento e la dispersione della discussione;
6. Nelle risposte dei sondaggi non vi dilungate troppo, mettete semplicemente quello che aveve votato e una breve descrizione del perché l'avete votato;
7. Gli spoiler, se non sono scritti nella sezione adatta, vanno scritti preferibilmente tra i tag SPOILER, o, in alternativa, in ROT13. Non riempite topic di soli tag SPOILER: usatelo con moderazione;
8. Lo spam nel forum non è consentito ed è pertanto vietato lo spam via Messaggi Privati, sulla TagBoard e in altre sezioni;
9. Si può postare di nuovo nei topic troppo vecchi solo quando ci sono validi motivi per farlo;
10. Cercate di evitare il "linguaggio da SMS", perchè può risultare difficoltoso per chi legge, e inoltre ci penalizza sui motori di ricerca;
11. Sono vietati gli avatar pesanti più di 60 Kb e le firme pesanti più di 300 Kb, che saranno bloccate dai post. Quando ne ridurrete il peso mandate un PM all'admin e l'avatar e/o la firma verrà sbloccata. Tale blocco sarà attuato anche per le firme di dimensioni eccessivamente larghe;
12. Cercate di usare la TagBoard come tale, non come una chat privata;
13. Se non riuscite a scrivere post troppo vicini e vi compare un messaggio di errore, probabilmente siete finiti nella "lista nera" del forum, ovvero tra quelle persone che non rispettano del tutto il regolamento e le regole di buona condotta ma non in maniera così grave da meritarsi il ban. Potete chiedere spiegazioni all'admin in merito;
14. Moderatori e amministratore si impegnano ad intervenire nelle discussioni affinché questi punti siano rispettati;
15. Chi non rispetta questo regolamento verrà inserito nella black list;
16. Questo regolamento può essere modificato o integrato in qualsiasi momento: consultatelo spesso.

IL ROT13: Precisazione.
In svariati post, può capitarti di incontrare un testo del genere:
Fr evrfpv n yrttrer dhrfgb, unv pncvgb pbzr genqheer vy ebg13!
Non è una lingua marziana, è semplicemente un sistema di cifratura per gli spoiler. Infatti, mentre certi preferiscono sapere subito cosa accadrà nelle puntate future di The Dead Zone, altri preferiscono di no. Per poter accontentare entrambi, si è creata la sezione spoiler e il ROT13, usato al di fuori di quella sezione. Coloro che sono affamati di spoiler potranno infatti tradurlo e capire cosa c'è scritto, mentre gli altri non correranno il rischio di leggerlo "per sbaglio".
Per decifrare il ROT13 è sufficiente copiare il testo criptato, andare su http://www.rot13.com , incollarlo e clikkare il pulsante. Per scrivere in ROT13 vai su http://www.rot13.com , scrivi il testo normalmente e premi il pulsante per criptarlo, copia il testo ed incollalo qua sul forum.
In questo topic viene spiegato bene cosa è il ROT13, dacci un'occhiata
Solo di recente è stato introdotto il tag SPOILER.

Inoltre questo è il regolamento di Forumfree: http://supporto.forumfree.net/index.php?act=ST&f=1&t=167.

Bene, mi sembra di avere detto tutto. Mi preme ribadire il concetto che questo rergolamento interno non sostituisce quello di Forumfree e Forumcommunity ma lo integra soltanto. Non mi resta che augurarti buon divertimento e buona permanenza nel The Dead Zone Forum!!
Grazie a tutti per la collaborazione!!! Kaitou Kid. image

EDIT: D'ora in avanti, chi contravverrà al regolamento verrà inserito in una "black list", composta da 4 livelli di avvertimento.

Livello 1: avvertimento: non puoi scrivere messaggi a meno di 2 minuti l' uno dall' altro;
Livello 2: non puoi scrivere messaggi a meno di 4 minuti l'uno dall'altro
Livello 3: non puoi scrivere messaggi a meno di 8 minuti l'uno dall'altro
Livello 4: ban
Per ragioni tecnico-organizzative, a chi entra a far parte dei livelli 1 e 2 verrà bloccata la firma, mentre per chi entra nei livelli 3 e 4 sia firma sia avatar, anche se rientrano nei limiti. Kaitou Kid. image

 
Top
Connes
view post Posted on 24/3/2009, 15:07




Scusa....come si fa per proporsi moderatori ??
Io vorrei propormi se possibile,grazie.
 
Top
Kaitou Kid
view post Posted on 27/2/2010, 03:51




Connes ti ho mandato un mp fammi sapere! ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 12:24
Avatar

MALATO DI DORIA

Group:
Member
Posts:
18,550
Location:
Roma Nordest

Status:


C'è qualcuno0 ancoraaaaaaaaaaa :D :D :D :D
 
Top
3 replies since 1/9/2007, 08:40   346 views
  Share