Trucchi per creare un forum

« Older   Newer »
  Share  
Johnny Smith
view post Posted on 20/10/2007, 10:22




Ecco a voi un po' di trucchi per creare un forum ossia come fare le scritte scorrevoli, come ingrandire un link testuale, come rimpicciolirlo, cambiarne il carattere e via dicendo:

Come fare le scritte scorrevoli:

CODICE
<marquee>scritta</marquee>


Oppure:

CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount="1" height="40" width="80%">scritta</marquee>


Direction indica la direzione dello scorrimento, scrollAmount la velocità, height l'altezza del campo dove scorre il testo e width è la larghezza in percentuale rispetto alla larghezza totale della pagina

Come ingrandire un link testuale/cambiarne il carattere/aumentarne o diminuirne le dimensioni:

CODICE
<a href="http://indirizzointernet" style="color: red; font-size: 10pt; font-family: Comic Sans MS">testo</a>


Come ingrandire un testo/cambiarne il carattere/aumentarne o diminuirne le dimensioni:

CODICE
<span style="color: red; font-size: 10pt; font-family: verdana">testo</span>


Cambiare red nel colore desiderato; cambiare 10 nelle dimensioni
desiderate (maggiore sarà il numero, maggiore sarà la dimensione); cambiare verdana nel nome del font desiderato.

Come allineare il testo a destra|sinistra|centro|giustificato(allargato su tutta la riga):

CODICE
<p align="center">il testo formattato</p>

Cambiare center, left, right e justify a seconda dei casi.

Caricare video, audio o immagini su internet:

Devi rivolgerti a un servizio di upload.
Qui ce ne sono parecchi:
http://www.freeonline.org/dir/c-343/Hard.....Disk%20virtuali
Seguendo le istruzioni del servizio che hai scelto per il caricamento del file, otterrai l'indirizzo da inserire nei codici qui sotto proposti.

Come inserire immagini prese da internet:

CODICE
[IMG]http://indirizzo_immagine[/IMG]


Come inserire una linea di separazione:
CODICE
<hr>


Spero di esservi stato utile ;) Ciauz.
 
Top
Saeva Piton
view post Posted on 21/1/2008, 22:28




Sai mica come si fa a dividere un forum in parti??per parti non intendo le sezioni e le sottosezioni ma le macrosezioni(le chiamo io così)in cui sono contenute le sezioni. Io vorrei dividerlo in parti invece di fare un unico blocco con varie sezioni,vorrei fare diversi blocchi con varie sezioni. Questo forum però è fatto in un unico blocco. Capito?non mi sono spiegata benissimo vero?
 
Top
Johnny Smith
view post Posted on 23/1/2008, 19:43




Mmmm si credo D aver capito lo stesso... Intendi come abbiamo fatto noi qui con la sezione Mondo della tv e in cui abbiamo messo le sezioni dedicate ai video & co.???? Se è così basta che crei una macrosezione e dentro C schiaffi le sezioni che vuoi!!!! Altrimenti.... Rispiegami tutto che facciamo prima :D :P Ciaoo
 
Top
federicocaffèciancica
view post Posted on 19/2/2008, 16:15




scusa anke io mi sto creando un forum ma non ci riesco, mi potreste aiutare???se volete vi do il mio kontatto msn kosì parliamo con il microfono e non dovete scrivermi tutto, il contatto è: [email protected]
 
Top
Hiro N.
view post Posted on 2/3/2008, 13:16




Per questo consulta il supporto D forumfree / forumcommunity! ;)
 
Top
farookh
view post Posted on 9/10/2008, 17:25




mi sapresti dire x favore pure come inserire i video su un forum grazie mille
 
Top
Hiro N.
view post Posted on 9/10/2008, 18:30




Per inserire un video preso da You tube, ad esempio, basta che una volta fatta caricare la pagina col video clicchi in basso a destra del video e copi il codice in una nuova discussione o dove vuoi metterlo. Fammi sapere.
 
Top
lolita000
view post Posted on 5/5/2009, 14:23




e come si fa anhe a mettere degli affiliati che scorrono come li tieni te sotto il forum??
 
Top
NND: Nightmare95
view post Posted on 28/5/2009, 13:18




Devi mettere il link del banner (si chiamano così le immagini che scorrono), chiedi l'affiliazione ad un forum, dopo metti il loro banner nel forum.
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 17:19


Group:
Member
Posts:
5,601
Location:
Milano

Status:


ehi! come faccio a mettere il link del mio forum sul tesserino che ho creato?
 
Web  Top
Hiro N.
view post Posted on 25/2/2010, 01:52




Looka sul forum di forumfree / forumcommunity :D
 
Top
10 replies since 20/10/2007, 10:22   1659 views
  Share